Il 15 gennaio nel tardo pomeriggio, un giovane italiano di ventidue anni è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante durante un normale servizio di prevenzione e controllo del territorio lungo via Martiri della Libertà. Il ragazzo, parzialmente coperto da sciarpa e cappuccio, era già noto agli agenti per vari precedenti di polizia. Durante un controllo, è emerso che il ventiduenne, residente a Sanremo, era soggetto alla misura degli arresti domiciliari. Poiché non aveva rispettato le prescrizioni di tale misura e risultava recidivo per inosservanze simili, è stato arrestato per il reato di evasione.
La notizia dell’arresto è stata prontamente comunicata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, e il giovane è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza prevista nella mattinata successiva. Nel corso del giudizio direttissimo tenutosi presso il tribunale di Imperia, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha convalidato l’arresto e condannato il giovane a 9 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.
polizia
Arrestato ventiduenne per evasione dagli arresti domiciliari
Nel corso del giudizio direttissimo tenutosi presso il tribunale di Imperia, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha convalidato l'arresto e condannato il giovane a 9 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.
