Cronaca
Egea Ambiente

Arriva l'app per differenziare correttamente nel Golfo Dianese

"Sicuramente l’app potrà supportare i cittadini anche in vista dell’attivazione a pieno regime del nuovo servizio di raccolta".

Arriva l'app per differenziare correttamente nel Golfo Dianese
Cronaca Golfo Dianese, 05 Maggio 2022 ore 13:13

Nuova app per la raccolta differenziata

 

Egea Ambiente informatizza il servizio

Egea Ambiente lancia una nuova App per supportare i cittadini dei comuni del Golfo Dianese e andorese nel percorso verso la sostenibilità ambientale. Da lunedì 9 maggio sarà infatti disponibile in tutti gli store (Google Play e Apple) la nuova applicazione di Egea Ambiente, realizzata nell’ambito della campagna informativa “Il tuo impegno lascia il segno”, promossa dai comuni del territorio in collaborazione con la stessa Egea Ambiente e Proteo. Uno strumento in più per i cittadini e i turisti dei 12 comuni del golfo dianese e andorese, che scaricando l’applicazione potranno scegliere facilmente il comune di loro interesse e avere tutte le informazioni come: il calendario di raccolta attivo nel proprio comune; il centalogo, ovvero dove vanno conferiti cento oggetti di uso quotidiano; indirizzi e orari degli ecocentri indirizzi orari degli sportelli per ritirare i kit di raccolta e richiedere informazioni news ed eventi; riferimenti social; contatti Egea Ambiente notifiche calendario esposizione rifiuti (per coloro che risiedono nelle aree con modalità di raccolta porta a porta).
 

In vista del pieno regime

"Sicuramente l’app potrà supportare i cittadini anche in vista dell’attivazione a pieno regime del nuovo servizio di raccolta - spiega Egea Ambiente in una nota-, il quale comporterà anche la chiusura, su tutti i 12 comuni, dei cassonetti e delle isole informatizzate: essi infatti, da lunedì 16 maggio saranno accessibili esclusivamente a chi ne ha diritto ed è in possesso dell’apposita chiave o della tessera magnetica (per le isole informatizzate)". Chi ancora non fosse in possesso di chiave o tessera magnetica, può prenotare un appuntamento al punto di distribuzione più vicino telefonando al numero verde di Egea Ambiente 800.54.63.54

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie