Misure Covid-19

Arriva l'ok dalla commissione per il bollo auto a fine luglio

Le misure approvate dalla commissione presto all'ordine del giorno in Consiglio

Arriva l'ok dalla commissione per il bollo auto a fine luglio
Pubblicato:

Approvato questa mattina dalla I Commissione--Affari Generali, Istituzionali e Bilancio, presieduta da Angelo Vaccarezza, il Disegno di legge 304: “Misure urgenti in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da covid-19”.

Arriva l'ok dalla commissione per il bollo auto a fine luglio

Il provvedimento, assunto in seguito all’emergenza sanitaria, posticipa le scadenze dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale previste nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 30 giugno 2020: i versamenti potranno essere effettuati, senza sanzioni e interessi, in un’unica soluzione, entro il 31 luglio 2020 e la giunta potrà disporre regionale un ulteriore differimento dei termini in relazione all’evolversi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il disegno di legge prevede, inoltre, contributi per le imprese agricole e ittiche, che hanno cessato, ridotto o sospeso le loro attività in conseguenza dell’emergenza, mirati al superamento del periodo di crisi, al riavvio e al rilancio delle attività per uno stanziamento complessivo di un milione di euro. La Regione può realizzare anche un programma di promozione delle attività, delle produzioni e delle imprese per rilanciare, su scala nazionale e internazionale.

«Questo provvedimento – spiega Vaccarezza - rientra nel grande progetto di sostegno avviato dalla giunta nei settori di competenza dei diversi assessorati. Accanto alle misure di impatto diretto, altri interventi altrettanto importanti di natura organizzativa. Il pagamento della tassa automobilistica viene posticipato a fine luglio la scadenza, mentre altre regioni – sottolinea – hanno fatto slittare i termini a fine giugno, e, inoltre, la giunta si riserva la possibilità di procedere ad un ulteriore slittamento». Il provvedimento sarà inserito nell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio
regionale prevista per martedì prossimo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie