Cronaca

ARRIVANO I TEMPORALI IN LIGURIA, ALLERTA GIALLA NEL SAVONESE

ARRIVANO I TEMPORALI IN LIGURIA, ALLERTA GIALLA NEL SAVONESE
Cronaca Golfo Dianese, 05 Giugno 2017 ore 07:28

Imperia- E’ allerta gialla per temporali in Liguria, con particolare attenzione alla provincia di Savona. E’ quanto ha stabilito l’Arpale della Regione Liguria, che ha diramato un avviso.

LUNEDI' Una saccatura sul Mediterraneo Occidentale rinnova condizioni d'instabilità sulla Liguria: dalle prime ore della notte precipitazioni sparse su BD, parte orientale di A e occidentale di E, inizialmente fino a moderate, in intensificazione dal mattino con possibili temporali forti per effetto di possibili locali convergenze dei venti; fenomeni più probabili su BD, dove si attendono cumulate significative. Possibili temporali pomeridiani al più moderati nell'interno di A. In serata venti da Sud con raffiche fino a forti sui rilievi di BDE.

MARTEDI' Il sopraggiungere di un nuovo impulso perturbato da Nord-Ovest porta nuove precipitazioni sparse, con rovesci o temporali al più moderati, nelle prime ore della notte su BD, in spostamento verso CE in mattinata. Dal pomeriggio intensificazione dei venti con raffiche fino a forti da Sud sui rilievi di BDE, da Sud-Ovest sui capi esposti di A. Moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso lungo le coste di ABC dal pomeriggio.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie