Videosorveglianza

Arrivano le telecamere “leggi targhe”

Progetto da 50mila euro per la sicurezza a Badalucco

Arrivano le telecamere “leggi targhe”

Con un progetto che prevede una spesa di 50mila euro, sarà potenziato il sistema di videosorveglianza a Badalucco. Diverse telecamere verranno posizionate in alcuni punti del centro storico.

Arrivano le telecamere “leggi targhe”

«In particolare – anticipa il sindaco Matteo Orengo – sistemeremo tre videocamere “leggirtarghe” all’entrata e all’uscita del paese e una sulla passeggiata per rendere più sicuro il paese».
Insieme sarà posizionato un dissuasore di sosta in piazza della chiesa. E, per evitare soste selvagge o comunque non consentite, sarà svolto a settembre un incontro con gli esercenti per studiare e decidere quali siano gli orari migliori per il carico e scarico.
«Con il finanziamento – ancora Orengo – cercheremo anche di rinnovare il sofware, vetusto, e poi decideremo altri interventi relativi alle ecoisole. Questo finanziamento ci darà la possibilità di disporre di un maggiore controllo sul borgo e in particolare modo nelle aree più sensibili». Ancora sul fronte amministrativo, da segnalare sarà recuperato un magazzino che accessibile dal parcheggio Pozzatore. Vista l’esigenza di pulirlo l’incarico è stato dato a una ditta specializzata nello smaltimento del materiale non recuperabile. La scelta è caduta sulla Coop L’Ancora con una spesa di 1.000 euro.