SANITA'

Asl 1 vara un piano per la gestione del Covid e dell'influenza durante le festività

L’Asl 1 Imperiese ha varato un piano sanitario per la gestione dei casi di Covid e  di influenza, che quest’anno si stanno accavallando

Asl 1 vara un piano per la gestione del Covid e dell'influenza durante le festività
Pubblicato:

L'Asl 1 ha varato un piano per la gestione dei casi Covid ma anche dell'influenza

L’Asl 1 Imperiese ha varato un piano sanitario per la gestione dei casi di Covid e  di influenza, che quest’anno si stanno accavallando. La direzione aziendale, infatti, ha predisposto una riorganizzazione dei posti letto in vista delle festività natalizie e di fine anno, per via dell'incremento delle patologie virali. All'ospedale Saint Charles, di Bordighera, troveranno spazio 25 posti letto dedicati alla patologia Covid non acuti, mentre al Borea, di Sanremo: 15 posti letto non Covid.

Dichiara il direttore generale di Asl 1

La direzione aziendale - afferma il direttore generale dell’Asl 1, Luca Filippo Maria Stucchi – sta compiendo ogni sforzo per affrontare con la giusta serenità il periodo delle feste natalizie che, storicamente, vede sempre un importante afflusso di pazienti nei pronto soccorso della nostra provincia. Pertanto, siamo al lavoro per reclutare personale di comparto e medico, per affrontare al meglio gli accessi in pronto soccorso durante il Natale e sulla creazione di ulteriori posti letto”. Conclude Stucchi: “Ad oggi, per i pazienti Covid ricoverati in ospedale, la situazione è sotto controllo e confidiamo di rimanere sotto la soglia di cinquanta unità”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie