Cronaca
Sanità

Asl1 potenzia il comparto tecnologico

Tra Sanremo e Imperia due nuovi macchinari. Ecco come sarà garantito il servizio fino al termine dei lavori

Asl1 potenzia il comparto tecnologico
Cronaca Imperia, 03 Novembre 2022 ore 16:27

Asl1 si prepara a potenziare il comparto tecnologico dei presidi di Imperia e Sanremo con Tac e Agiografi nuovi. Ecco come si muove l'azienda per garantire i servizi nel periodo dei lavori

 

Asl1: unova Tac a Imperia

Al via ai lavori nel reparto di radiologia dell'ospedale di Imperia a partire dal 7 novembre prossimo, per la sostituzione della TAC con una più nuova e performante, lo comunica Asl1 con una nota stampa. L'intervento durerà per circa un mese e Asl1, per la prosecuzione del servizio, si avvarrà del servizio TAC tramite un mezzo mobile presente fuori dall'ospedale.

 

I lavori a Sanremo

«Da domani  -spiega nella nota stampa il Direttore Generale Luca Filippo Maria Stucchi - come previsto, verranno eseguiti dei lavori di ristrutturazione e rinnovamento, all'emodinamica presente nel reparto di cardiologia dell'ospedale “Borea” di Sanremo. L'operazione verterà sulla installazione di un nuovo angiografo di ultima generazione. A tal proposito è stato predisposto un piano sanitario a garanzia della tempestiva risposta alle esigenze di cura dei cittadini, con la relativa riorganizzazione delle Strutture Complesse di Sanremo e Imperia, che prevede lo spostamento temporaneo dell'attività di cardiologia interventistica presso il nosocomio del capoluogo, mantenendo comunque, tutte le attività legate all'emergenza/urgenza su Sanremo. Questi due lavori rientrano nell'ambito degli interventi finanziati dal Pnrr»

Seguici sui nostri canali
Necrologie