Assaggiatori di Nutella cercasi Esperienza richiesta? Nessuna

Assaggiatori di Nutella alle armi: i dettagli di un annuncio incredibile

Assaggiatori di Nutella cercasi Esperienza richiesta? Nessuna
Pubblicato:
Aggiornato:

A caccia di 90 assaggiatori di Nutella

Suscita curiosità anche in provincia l'offerta di lavoro comparsa sulla piattaforma online Open Job Metis, ripetuta su numerosi siti web e ormai diventata "virale": si cercano quasi cento assaggiatori di Nutella. A pubblicare l'annuncio, per conto di una casa di produzione dolciaria con sede ad Alba, in provincia di Cuneo , è la Soremartec Italia srl, società a cui fa capo il reparto ricerca e sviluppo della Ferrero. Anche la zona di lavoro indica l'area di produzione dello storico brand padre della celeberrima crema spalmabile alla nocciola. Tutto sembra ricondurre alla Ferrero. Ma vediamo i dettagli dell'annuncio, che sono davvero sorprendenti.

Esperienza richiesta? Nessuna

La società e alla ricerca di 90 giudici sensoriali assaggiatori/assaggiatori di semilavorati dolciari, come cacao e granella di nocciole. Sembra davvero il lavoro dei sogni: esperienza richiesta? Nessuna. L'unica cosa che comprensibilmente si chiede è che il candidato non soffra di patologie che alterino la percezione sensoriale: gusto, olfatto e vista (ebbene sì, anche i colori sono importanti in questo campo). Inoltre e richiesta "l'abitudine ad utilizzare internet e strumenti informatici". Ovviamente anche l'assenza di allergie che coinvolgano i prodotti utilizzati.

Corsi di formazione ed ottimi contratti

E questo dolcissimo lavoro non impegnerebbe neanche troppo sul fronte del tempo: gli assaggiatori sarebbero assunti con orario part-time, due giorni alla settimana, due ore al giorno (mattina o pomeriggio). Non solo, la società offre anche un corso di formazione per educare gusto e olfattona percepire le peculiarità dei prodotti ed imparare ad esprimere a parole le sensazioni derivanti dall'assetto, oltreché un contratto duraturo nel tempo. Sembra quasi troppo bello per essere vero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie