Assessore Berrino: “Caso algoritmo tariffe ferroviarie sballato? Porteremo la questione in conferenza Stato Regioni”

Assessore Berrino: “Caso algoritmo tariffe ferroviarie sballato? Porteremo la questione in conferenza Stato Regioni”
Cronaca 07 Febbraio 2017 ore 16:48

Continua a suscitare scalpore in tutta la Liguria il caso scoppiato quando un gruppo di pendolari liguri, il comitato Genova-milano ha scoperto che le elevate tariffe di abbonamenti e biglietti interregionali sono dovute ad un errore di calcolo causato da un algoritmo sballato di trenitalia.

 “Siamo pronti a sostenere in sede di conferenza Stato Regioni le legittime istanze di pendolari e consumatori che, se saranno confermati gli errori tecnici dovuti a un algoritmo sbagliato, dovranno vedersi ovviamente riconosciuti un risarcimento equo”.

Lo dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, intervenendo in merito al conteggio errato delle tariffe di biglietti e abbonamenti interregionali. “Non accettiamo – continua l’assessore Berrino – però strumentalizzazioni o, addirittura, giochi allo scaricabarile. L’errore di cui si parla affonda le proprie origini a circa 10 anni fa: possibile che chi aveva all’epoca trattato e ratificato quelle tariffe non se ne fosse mai accorto e non avesse mai preso provvedimento? Da parte nostra – conclude – c’è tutto l’impegno a fare luce su questa vicenda paradossale, che ha determinato costi aggiuntivi e ingiustificati a carico dei pendolari liguri”.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità