Assolto al processo per mafia: Scullino si ricandida sindaco

Dopo l'assoluzione al processo per mafia "La Svolta", che lo aveva visto finire alla sbarra con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa

Assolto al processo per mafia: Scullino si ricandida sindaco
Pubblicato:

Scullino

L'ex sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino (Forza Italia, all'epoca) si ricandida alle amministrative del 2019. Dopo l'assoluzione (nei tre gradi di giudizio) al processo per mafia "La Svolta", che lo aveva visto finire alla sbarra con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, Scullino torna in campo. Ma non è ancora ufficiale la notizia (lo sarà la prossima settimana).

In questi giorni sono in corso trattative con il centrodestra unito. La notizia arriva a sette anni (praticamente esatti), da quando nel febbraio del 2012 il Consiglio comunale di Ventimiglia venne sciolto per presunte infiltrazioni mafiose, ma in questo caso il provvedimento è stato annullato in sede di Consiglio di Stato.

Sappiamo che Scullino vuole riprendersi una rivincita da quel (poi diventato famoso) blitz di carabinieri, scesi con l'elicottero in piazza del Comune, davanti casa sua, a margine dell'operazione La Svolta. A mettere in ballo la sua candidabilità, tuttavia, sarebbe stato un altro procedimento giudiziario a suo carico, quello - all'epoca in cui era consigliere regionale - per le presunte pressioni esercitate nell'ambito della compravendita di un garage a Ventimiglia.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie