Coronavirus

AstraZeneca, l’Ema ha deciso: “Via libera al vaccino”

Lo ha annunciato Emer Cooke, direttore esecutivo dell'agenzia europea del farmaco in conferenza stampa

AstraZeneca, l’Ema ha deciso: “Via libera al vaccino”
Pubblicato:
Aggiornato:

I risultati sulle verifiche condotte in questi giorni su possibili effetti collaterali del vaccino anti Covid di AstraZeneca sono stati annunciati poco fa. L'agenzia europea del farmaco ha dato il via libera ad AstraZeneca

 

AstraZeneca, l’Ema ha deciso

Il vaccino Covid di AstraZeneca, sospeso in Italia e in altri paesi della comunità europea, “È sicuro ed efficace nella protezione dal Coronavirus, non è associato all’aumento del rischio di eventi trombotici”.

 

Lo ha detto la direttrice esecutiva dell’Ema, Emer Cooke, nella conferenza stampa seguita al vertice dell’Agenzia europea del farmaco. Questo quanto stabilito dall’Agenzia Europea del farmaco sull’esame del vaccino di Astrazeneca.

 

I risultati sulle verifiche condotte in questi giorni su possibili effetti collaterali del vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca sono stati annunciati oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta poco fa.

 

Nessuna correlazione tra AstraZeneca e trombosi

L’agenzia italiana del farmaco, così come quella britannica avevano annunciato in precedenza che non c’è causalità con trombosi.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie