AstraZeneca sospeso, appuntamenti congelati fino al 18 marzo
Regione Liguria invita a non presentarsi, il recupero dei turni sarà comunicato non appena possibile, mentre l'Europa aspetta il verdetto EMA
Resta sospesa anche in Liguria la somministrazione del vaccino AstraZeneca nell’attesa che gli esperti dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) concludano le opportune valutazioni riguardo all’utilizzo del vaccino AstraZeneca, che dovrebbero arrivare giovedì 18 marzo, in seguito ad alcune morti sospette dopo la somministrazione.
Regione Liguria invita a non presentarsi il 17 e il 18 marzo
Regione Liguria invita le persone in possesso di prenotazione attraverso il canale dei medici di Medicina Generale, anche per le giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 marzo, a non recarsi all’appuntamento.
Non appena possibile verranno date indicazioni per il recupero dei turni.
Salta anche la fascia 75-79 anni
Anche l’inizio delle prenotazioni per la fascia di età 75-79 anni, con impiego di vaccino AstraZeneca, previste a partire dal giovedì 18 marzo, restano temporaneamente sospese.
Nessun problema sul fronte Pfizer e Moderna
Proseguono invece regolarmente le vaccinazioni con i vaccini Pfizer e Moderna, per gli over 80 e gli appartenenti alle categorie degli ultravulnerabili: questi ultimi verranno contattati dalle Aziende sociosanitarie territorialmente competenti