IL CASO

Attenzione alla truffa dello specchietto a Bordighera, abitanti affiggono cartello

Attenzione alla famigerata truffa dello specchietto, perché dei casi sono stati segnalati anche a Bordighera, in via Conca Verde

Attenzione alla truffa dello specchietto a Bordighera, abitanti affiggono cartello
Cronaca Bordighera, 27 Luglio 2021 ore 15:52

Torna la truffa dello specchietto a Bordighera

Attenzione alla famigerata truffa dello specchietto, perché dei casi sono stati segnalati anche a Bordighera, in via Conca Verde (al confine con Vallecrosia), dove gli abitanti hanno addirittura affisso un cartello su un cassonetto per la raccolta del vetro e su un palo della luce. "Attenzione alla auto parcheggiate a bordo strada che vi seguono dopo che siete passati - è scritto -. Vi accusano di avergli rotto lo specchietto ed esigono soldi. Segnalate l'orario e andate dai carabinieri. Le telecamere dell'incrocio sono collegate con loro e li rintracciano. In questa via hanno già spillato soldi a più persone".

Come funziona la truffa e come difendersi. Ignoti lanciano delle pietroline o delle palline contro l'auto in transito e poi con fare molto aggressivo, fanno scendere il conducente mostrando lo specchietto (già rotto) della propria vettura e pretendono dei soldi per il danno.

Molti, impauriti e presi alla sprovvista, tirano fuori il portafoglio e il truffatore, a seconda dei soldi che vede, propone l'offerta per chiuderla lì ed evitare noie con l'assicurazione e via dicendo. Fenomeni di questo genere, purtroppo, sono in aumento in tutta la zona. L'unica maniera per difendersi, alla richiesta di denaro, è quella di dire di non aver soldi e di chiamare le forze dell'ordine. Molto probabilmente il truffatore preferirà andarsene e desistere.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie