Attenzione: in val Nervia è tornata la truffa del finto incidente
“Se dovesse capitarvi, non rispondete ad alcuna richiesta, non fatevi intimorire, ma terminate il prima possibile la chiamata"
E’ allarme truffe a Dolceacqua e in val Nervia. Stando a quanto denunciato dallo stesso Comune di Dolceacqua, ma anche da Pigna, in questi giorni sono stati effettuati nel territorio diversi tentativi di truffa telefonica.
Alcune persone telefonano spacciandosi per i carabinieri di una stazione della zona
adducendo la solita scusa del parente stretto (figlio, nipote e via dicendo) che ha avuto un incidente. A quel punto, con fare piuttosto intimidatorio chiedono soldi per aggiustare la situazione, che guarda caso è a svantaggio del proprio parente.
“Se dovesse capitarvi, non rispondete ad alcuna richiesta, non fatevi intimorire da eventuali minacce - si legge in un annuncio del Comune di Dolceacqua - ma terminate il prima possibile la chiamata e possibilmente chiamate immediatamente il 112 o la stazione dei carabinieri interessata per sincerarvi che sia tutto a posto. Purtroppo questi malfattori colpiscono soprattutto anziani e persone più deboli facendo leva sulle emozioni del momento. Ricordatevi che in questi casi le vere forze dell'ordine non chiedono mai denaro e non utilizzano minacce e ricatti per estorcerlo”.
Fab.Ten.