Bilancio

Aumento di capitale a 12 milioni per il Casinò di Sanremo

Oggi l'assemblea dei soci. La casa da gioco chiude con un utile da oltre 11 milioni di euro, il meglio in 12 anni

Aumento di capitale a 12 milioni per il Casinò di Sanremo
Pubblicato:

Ok da Palazzo Bellevue all'aumento di capitale per il Casinò di Sanremo

 

Assemblea dei soci: Casinò chiude con utile di 11,5 milioni e ottiene aumento di capitale

Il Comune di Sanremo, socio unico, rappresentato dal Sindaco Alberto Biancheri, accogliendo la proposta del Consiglio di Amministrazione (presidente Gian Carlo Ghinamo, consiglieri gli ex assessori all'ambiente Lucia Artusi e ed Eugenio Nocita), ha deliberato un aumento del capitale sociale da 5 milioni ad  12 milioni di euro mediante l’utilizzo delle riserve disponibili. La comunicazione durante l'assemblea dei soci di questa mattina, durante la quale  è stato approvato anche il bilancio di esercizio 2023, chiuso con un utile di 11,5 milioni di euro.

 

La soddisfazione del sindaco Biancheri

Afferma il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri: «E’ un risultato importante, frutto di un percorso di crescita e di scelte strategiche compiute in questi anni dall’Amministrazione comunale e dai Consigli di amministrazione che si sono succeduti nel tempo. Ringrazio il presidente, il Cda, il management e tutti i lavoratori della Casa da Gioco, il cui impegno ha permesso di migliorare le prestazioni economiche e ottenere una posizione di questo tipo, la più alta negli ultimi 12 anni, con una potenzialità di sviluppo che consente di guardare al futuro con soddisfazione».

 

«Consolidare la posizione sui nostri mercati»

Sottolinea il Presidente ed Amministratore Delegato Gian Carlo Ghinamo: “Nel corso dell'esercizio 2023 il Casinò ha fatto registrare brillanti performance in termini di introiti lordi dei giochi (gli introiti dei giochi fisici hanno raggiunto 52,7 milioni di euro). La produzione ha quindi non solo ampiamente superato i livelli pre-pandemia, ma anche ottenuto il risultato più elevato degli ultimi dodici anni. Queste prestazioni, unitamente agli effetti delle misure adottate sul piano della razionalizzazione dell’utilizzo delle risorse e del contenimento dei costi di gestione, hanno consentito alla Società di raggiungere eccellenti risultati economici e finanziari. Il Consiglio d’Amministrazione ha proposto una destinazione dell’utile dell’esercizio volta a rafforzare la struttura patrimoniale della Società e a consentire a quest’ultima di adottare, in futuro, le iniziative ritenute più adeguate al fine di consolidarne la posizione sui mercati nei quali essa agisce. Ringrazio il Sindaco Alberto Biancheri per aver accolto questa proposta». Ghinamo ha concluso ringraziando i Cda, i predecessori dell'attuale Consiglio di amministrazione e tutti i dipendenti e operatori della Casa da Gioco.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie