C'è il cronoprogramma

"Aurelia Bis da Imperia a Diano pronta in 4 anni"

L'annuncio sui social del sindaco Claudio Scajola.

"Aurelia Bis da Imperia a Diano pronta in 4 anni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, comunica sulla sua pagina FB annuncia la conferma arrivata ieri dal Commissario del Governo Matteo Castiglioni, sull'avvio, nel 2024, dei lavori per costruire l'Aurelia Bis da Imperia a Diano Marina.

 

Il cronoprogramma dell'Aurelia Bis

Un'opera fondamentale, che andrà da Borgo Prino a Diano Marina e permetterà di decongestionare il traffico nel centro cittadino, migliorando così la qualità della vita degli imperiesi. "È un risultato davvero significativo - commenta il sindaco - . Quando ci siamo insediati in Comune, ormai quasi quattro anni fa, abbiamo tirato fuori il progetto da un cassetto, dove era stato abbandonato a prendere polvere, pur disponendo già di tutte le autorizzazioni. Nessuno ci credeva più."

 

"Noi ci abbiamo creduto - continua - lo abbiamo presentato nelle diversi sedi e siamo riusciti a farlo inserire dal Governo tra le 45 opere strategiche per l'Italia, con la nomina di un Commissario. Oggi abbiamo anche un programma dei tempi".

Secondo il primo cittadino del capoluogo l'opera potrebbe essere pronta in quattro anni.

 

"Alla Liguria serve da La Spezia a Ventimiglia"

"Adesso - conclude Scajola - dobbiamo andare oltre. La Liguria ha bisogno di un'Aurelia Bis che vada da Ventimiglia a Spezia. Se ne sono fatti alcuni pezzi in passato, poi negli ultimi dieci anni non si è visto più un cantiere. Ma non dobbiamo farci male da soli, dobbiamo far sentire a Roma una voce unica e non condizionata dai campanilismi. Solo così riusciremo a raggiungere l'obiettivo". 

Seguici sui nostri canali
Necrologie