Aurelia chiusa al traffico per una fuga di gas
La perdita arriverebbe dalle condutture nel sottosuolo
Attimi di apprensione, questo pomeriggio, per una fuga di gas a Sanremo.
Fuga di gas a Sanremo lungo l'Aurelia
Il fatto di cronaca è avvenuto sulla strada statale Aurelia, tra Sanremo e Arma di Taggia, in zona La Vesca, lungo l'arteria che collega la frazione balneare di Taggia alla Città dei Fiori. Sembrerebbe che la perdita arrivi da una conduttura lungo la strada. Per questo, il tratto stradale, frequentatissimo in ogni ora del giorno, è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza.
Sul posto VVF e tecnici del gas
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanremo e i tecnici del delicato sistema di condutture del gas. Per la precisione, la perdita si sarebbe verificata nel sottosuolo, nell'incrocio tra via Duca d'Aosta e la statale. I tecnici del gas, per prima cosa, dovranno scavare a fondo intorno alle condutture per capire l'effettiva entità della fuga di gas.
Strada coperta di schiuma
Nel frattempo, il tratto di strada interessato - nel sottosuolo - dalla fuga di gas è stato ricoperto con uno spesso strato di schiuma isolante: è necessario per evitare inneschi con conseguenze potenzialmente catastrofiche. In pratica, spiegano tecnici e VVF, il gas sta ribollendo sotto l'asfalto.