Auto forza posto di controllo: nel bagagliaio c'era un fucile a pompa
A quanto si apprende, in seguito a una perquisizione della vettura, una Bmw, nel bagagliaio sarebbe stato trovato un fucile a pompa
Un’auto di targa francese fuggita a un posto di controllo dei carabinieri, nei pressi dell’ospedale di Bordighera, è stata inseguita e fermata, oggi, poche centinaia di metri più avanti verso Ventimiglia.
Sulla vicenda viene mantenuto lo stretto riserbo giudiziario
ma a quanto si apprende, in seguito a una perquisizione della vettura, una Bmw, nel bagagliaio sarebbe stato trovato un fucile a pompa e i due occupanti del mezzo, che sarebbero altrettanti trentenni di nazionalità cecena, sono stati fermati. Indagini sono in corso per risalire alla provenienza dell’arma e l’eventuale recente uso.
Al momento ci sarebbero indagini per verificare eventuali collegamenti
con i tre russi di origine cecena, residenti a Nizza, di età compresa tra 25 e 30 anni, arrestati a Bordighera, nel novembre del 2023, al termine di un'indagine condotta con la brigade des stupéfiants de police judiciaire de Nice.
Quest'ultimi erano ritenuti responsabili di traffico internazionale di stupefacenti e detenzione illecita di armi da guerra. Nei loro confronti venne eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura di Nizza, inserito in una più ampia operazione culminata con l'esecuzione di 14 ordinanze di custodia cautelare.
Fabrizio Tenerelli