Cronaca
ORGANIZZATO SERVIZIO NAVETTA SOSTITUTIVO

Auto precipita sulla ferrovia: morto 21enne, treni per la Francia nel caos

La vittima stava rincasando dal lavoro, quando è uscita fuori strada sulla "basse corniche", precipitando per alcune decine di metri

Auto precipita sulla ferrovia: morto 21enne, treni per la Francia nel caos
Cronaca 20 Agosto 2022 ore 17:03

Molti i treni soppressi e fino a domani sera la circolazione subirà ritardi e disagi

Il traffico ferroviario è rimasto sospeso fino al primo pomeriggio, e non sarà del tutto ripristinato fino a domani sera, a causa di un incidente avvenuto, verso le 5.30, quando un ventunenne originario di Eze (vicino a Montecarlo) , che stava rincasando dal lavoro, è uscito fuoristrada con l'auto (un'Audi) sulla "basse corniche", precipitando per una ventina di metri. La vettura si prima schiantata sulla ferrovia, poi è rimbalzata finendo su delle rocce vicino al mare. Secondo quanto riferito dal quotidiano francese Nice Matin, per estrarre il corpo della giovane vittima dall'abitacolo di guida sono dovuti intervenire una trentina di sapeurs-pompiers e anche dei rocciatori.

In seguito alle operazioni di soccorso e di bonifica

il traffico è ripreso gradualmente intorno alle 15.15, ma almeno fino a domani non potrà tornare alla normalità, con enormi disagi soprattutto per i frontalieri italiani e i tanti turisti da e per l'aeroporto di Nizza. Per ovviare all'emergenza è stato istituito un servizio di bus navetta sostitutivo con partenza dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia.

Fabrizio Tenerelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie