Autobus gratis per i disabili sanremesi
Il comune ha preventivamente acquistato degli abbonamenti al trasporto pubblico
A Partire dal mese di febbraio le persone disabili residenti a Sanremo, grazie agli abbonamenti acquistati direttamente dal Comune, potranno fare richiesta di viaggiare gratuitamente a bordo dei mezzi pubblici. Lo comunica Palazzo Bellevue con una nota stampa.
Autobus gratis per i disabili a Sanremo
L’Amministrazione Comunale ha infatti voluto allargare questa forma di agevolazione, che fino ad oggi riguardava altre fasce deboli come i non vedenti, andando a soddisfare le richieste pervenute.
«Un’iniziativa in linea con la nostra linea amministrativa che vuole prestare una particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione. Un ringraziamento deve essere rivolto anche alla Riviera Trasporti per aver aderito a questa iniziativa, concedendo condizioni particolari affinché il progetto si realizzasse» dichiara il sindaco Alessandro Mager.
«Il progetto è nato da un primo incontro a cui ha fatto seguito la presentazione di circa duecento firme di persone disabili e loro amici e famigliari - aggiunge il vicesindaco Fulvio Fellegara – Nella prima fase il Comune coprirà ogni mese le spese per l’acquisto degli abbonamenti, successivamente saranno attuate forme più strutturate tramite la Carta Europea della disabilità. La raccolta firme è stata promossa da Stefano Bianco, un giovane ragazzo di Sanremo a cui vanno i miei ringraziamenti»