AUTOPSIE FANTASMA, SIMONA DEL VECCHIO: LA "DOTTORESSA DEI MISTERI" PROTAGONISTA DE "LE IENE"

AUTOPSIE FANTASMA, SIMONA DEL VECCHIO: LA "DOTTORESSA DEI MISTERI" PROTAGONISTA DE "LE IENE"
Pubblicato:

Imperia - Il caso delle cosiddette “autopsie fantasma”, che vede come principale indagato la dottoressa Simona Del Vecchio, ex responsabile del reparto di Medicina legale dell’Asl 1 Imperiese, è stato protagonista di una puntata del"Le Iene", in onda ieri sera su Italia 1, a cura di Giulio Golia, che ha ripercorso le tappe dell’inchiesta che mira a far luce su un giro di false certificazioni autoptiche.

Il povero Golia, però, ha dovuto scontrarsi con un “gigante” più grande di lui: l’"omertà" (o se vogliamo la reticenza) della provincia di Imperia. Quando ha provato a contattare i parenti delle vittime delle false autopsie si è visto riagganciare più volte la cornetta. “non capisco perchè nessuno voglia rispondere”, afferma. Il titolo della puntata? “La dottoressa dei misteri”.

E sì, perchè Simona Del Vecchio - che nella puntata continua a dichiararsi innocente e a ribadire di aver sempre esaminato le salme - risulta il medico legale che ha effettuato l’autopsia sul capitano di fregata, medaglia d'oro al merito di marina alla memoria, Natale De Grazia. Nel 1994 a seguito di un nuovo trasferimento al Compartimento di Reggio Calabria collabora attivamente con in pool investigativo della Procura relativamente al traffico di rifiuti tossici, radioattivi su espressa richiesta del Procuratore Capo dott. Francesco Scuderi, ritenendo preziosa ed essenziale la collaborazione. De Grazia muore improvvisamente dopo aver mangiato in un ristorante di Campagna (Salerno), mentre, scortato da due carabinieri, si recava alla Spezia per rendere dichiarazioni in tribunale in merito alle predette indagini.

 La puntata potete vederla al seguente indirizzo:

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2017/04/09/golia-la-dottoressa-dei-misteri-d%E2%80%99italia_11093.shtml

 Fabrizio Tenerelli


Seguici sui nostri canali
Necrologie