Avventura e cultura marinaresca, appuntamento con il Vela Day questo fine settimana
Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 giugno a Diano Marina. Appuntamento sopra il solettone del porto turistico dove ci sarà il gazebo con personale del circolo velico

Riparte l'attività del Club del Mare di Diano Marina dopo lo stop forzato del lockdown.
Fine settimana all'insegna del Vela Day
Il primo appuntamento è il Vela Day che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 giugno. Sopra il solettone del porto turistico ci sarà il gazebo con personale del circolo velico pronto a dare informazioni e accompagnare chiunque lo volesse a sperimentare le bellezze della vela. Unico requisito: avere compiuto i sei anni di età.
Le attività del circolo hanno ripreso ormai a pieno regime con gli allenamenti delle squadre agonistica, preagonistica e con i corsi vela per principianti ed amatori. Un impegno, quello del Club del Mare, volto a far ritrovare un po’ di serenità a tutti gli appassionati e curiosi che dopo il lungo periodo di lock down possono ritrovare in mare tutta la libertà di movimento e di divertimento in totale sicurezza.
“Dai 6 ai 90 anni, la vela è divertimento per tutti- afferma Attilio Norzi, presidente del CDM- È possibile scegliere tra il singolo, se si ama la solitudine e il silenzio, oppure il doppio per divertirsi in compagnia, sempre nel rispetto dei parametri di contenimento anti Covid. La vela infatti è divertimento e sicurezza per tutta la famiglia, una disciplina educativa e di crescita, che stimola il fisico e la mente. Avventura, cultura marinaresca, spirito di squadra e solidarietà, sono queste le caratteristiche che identificano il nostro sport”.
In questa estate, diversa dal solito, il Club del Mare presta la massima attenzione alla sicurezza e ai protocolli sanitari. Il Circolo Velico è uno dei luoghi più sicuri e organizzati: sanificazioni, distanziamento e dispositivi vari sono stati approntati per seguire alla lettera il protocollo FIV, a terra e in acqua, secondo le linee guida dei Ministeri della Salute e dello Sport, del CONI e dei Medici Sportivi”