POLITICA

Avvicendamento in Giunta a Ventimiglia: Matteo De Villa lascia il posto a Cristina D'Andrea

La decisione è stata presa di concerto con Matteo Ambesi, responsabile di Ventimiglia di Cambiamo e Pino Di Meco, segretario provinciale

Avvicendamento in Giunta a Ventimiglia: Matteo De Villa lascia il posto a Cristina D'Andrea
Pubblicato:
Aggiornato:

L'avvicendamento era già stato programmato a inizio mandato

L’assessore con delega all’igiene urbana di Ventimiglia, Matteo De Villa (Cambiamo) cede il posto in Giunta all’amica e collega di partito Cristina d’Andrea, consigliere comunale con capogruppo Francesco Mauro. L’avvicendamento avviene in base a un accordo tra amici, che era già stato deciso a inizio legislatura.

De Villa, comunque, rientrerà nella maggioranza come consigliere comunale, essendo il primo dei non eletti. La decisione è stata presa a livello politico di concerto con Matteo Ambesi, responsabile di Ventimiglia di Cambiamo (partito che fa capo al governatore della Liguria, Giovanni Toti) e Pino Di Meco, segretario provinciale.

Domani sera in consiglio comunale ci sarà la comunicazione ufficiale e dopo i passaggi burocratici sarà ufficializzato il passaggio in giunta di Cristina D'Andrea ed il ritorno in Consiglio Comunale di Matteo De Villa.  Un accordo nato nel 2019 che i due amministratori hanno mantenuto senza che nulla cambi nelle dinamiche della maggioranza e che continuerà a dare pieno appoggio all'amministrazione Scullino condividendo il grande lavoro portato avanti  per la città di Ventimiglia.
Commenta il capogruppo Francesco Mauro: “poche volte si vedono in politica comportamenti di così grande responsabilità, serietà e spirito di collaborazione. Questi due giovani amministratori sono un esempio, perché dimostrano di non essere attaccati alle poltrone, ma di lavorare, in modo sinergico, per l’esclusivo interesse della Citta’ di Ventimiglia.”
Seguici sui nostri canali
Necrologie