Cronaca

Avvocati in lutto per la morte di Gabriella Colagrande

E' mancata a 62 anni dopo una lunga malattia che non le ha impedito di lavorare fino a pochi giorni fa. Fu tra le più determinate contestatrici della chiusura del tribunale di Sanremo

Avvocati in lutto per la morte di Gabriella Colagrande
Cronaca Sanremo, 20 Dicembre 2019 ore 18:26

E' mancata oggi, a 62 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia, l'avvocato Gabriella Colagrande di Sanremo. Aveva 62 anni e si era distinta in passato, oltre che per le capacità professionali e la determinazione nell'affrontare il suo mestiere, per la battaglia condotta con tenacia per impedire la chiusura del tribunale di Sanremo e l'accorpamento a quello di Imperia, come poi è avvenuto.

Ha lavorato fino all'ultimo, fino a che le forze glielo hanno consentito, come dimostrano molti post su facebook che ne piangono la scomparsa, come quello del collega avvocato ed ex sindaco Davide Oddo: "Ancora insieme a discutere di diritto sino a pochi giorni orsono, ti ricorderò così, come quel giorno, competente, spiritosa e coraggiosa malgrado tutto". Gli fa eco un'altra avvocatessa di Sanremo, Teresa Trentinella: "Una Collega unica, una regina del foro".

Ad annunciare la triste notizia un amico di famiglia, Giuseppe Fera: "Una grande donna oggi ci ha lasciati, ma il suo entusiasmo, il suo spirito vitale , la sua forza ed il suo sorridere sempre alla vita rimarrà sempre impresso nei nostri cuori Ciao Gabriella"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie