Azienda agricola imperiese medaglia d'oro al concorso internazionale

Ecco l'azienda agricola imperiese che ha trionfato, nella sua categoria, al concorso oleario internazionale Sol d'Oro a Verona

Azienda agricola imperiese medaglia d'oro al concorso internazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Azienda agricola imperiese medaglia d'oro al concorso internazionale

È l’azienda agricola Cassini di Isolabona (IM), associata a Coldiretti, ad aver partecipato al concorso oleario internazionale Sol d’oro Emisfero Nord, anteprima di Sol&Agrifood, ed essersi aggiudicata il premio Sol d’oro nella categoria oli monovarietali. La gara, giunta alla sedicesima edizione e nata come anteprima del Salone Internazionale dell’Olio Extra Vergine d’Oliva (Sol&Agrifood, Verona dal 15 al 18 aprile),  ha visto sfidarsi 360 oli provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Slovenia, Libano, Marocco, Portogallo, Giappone e Cile, per cercare tra questi i migliori da valorizzare e far conoscere al mondo.

"Tenacia e passione"

E’ una grande soddisfazione – afferma Paolo Cassini, titolare dell’azienda Coldiretti vincitrice – vincere con il nostro olio un concorso così significativo a livello internazionale. Questo risultato è importante, non solo per me come azienda, ma per il mio territorio e per la varietà Taggiasca, oliva pregiata dalla quale si può ricavare un olio che può competere con i migliori al mondo. Grazie a questo prodotto d’eccellenza, accompagnato da una buona dose di tenacia e alla passione per il lavoro, anche un’azienda piccola come la mia ha la possibilità di esprimersi al meglio e raggiungere ottimi risultati"

"Favorevoli alla Taggiasca DOP"

"Noi come azienda associata a Coldiretti – continua Paolo Cassini - siamo favorevoli alla DOP dell’olio extra vergine ligure e vorremmo che anche l’olio di oliva taggiasca ricevesse questo marchio, in modo da garantirne e proteggerne la provenienza. Per la DOP Taggiasca, è necessario analizzare ancora alcuni aspetti, in modo tale che si realizzi un percorso che tuteli e difenda veramente il territorio e la produzione locale e che, soprattutto, sia sfruttabile per la tipologia di imprese del nostro territorio, che sono imprese perlopiù medio piccole”.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie