Cronaca
NEL POMERIGGIO

Bagnino rischia di annegare per salvare due ragazzi dalle onde a Bordighera

Un bagnino ha rischiato di annegare, nel pomeriggio, ai Bagni "Vernier" di Bordighera, dopo aver salvato due ragazzi in difficoltà tra le onde

Bagnino rischia di annegare per salvare due ragazzi dalle onde a Bordighera
Cronaca Bordighera, 01 Agosto 2021 ore 19:36

Bagnino rischia di annegare a Bordighera

Un bagnino ha rischiato di annegare, nel pomeriggio, ai Bagni Vernier di Bordighera, dopo aver salvato due ragazzi in difficoltà tra le onde. E' stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Anche il figlio del titolare dello stabilimento, che ha partecipato alle operazioni di salvataggio, si è sentito male (pare che abbia bevuto), ma le sue condizioni sono meno preoccupanti. A quanto sembra i due ragazzi avrebbero fatto il bagno nonostante le condizioni proibitive del mare e la bandiera rossa.

A un certo punto, non riuscendo più a tornare a riva, il bagnino si è gettato in acqua, ma vuoi per la fatica o per le onde particolarmente grosse, ha rischiato di annegare. Soccorso dal personale sanitario del 118 è stato portato all'eliporto di Bordighera, dove è atterrato l'elicottero Grifo, tra l'altro con non poche difficoltà, a causa del forte vento. Il bagnino è stato ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre l'altro giovane è stato trasportato all'ospedale di Bordighera. I due pazienti hanno 19 e 21 anni. Accertamenti sono in corso da parte della Guardia Costiera per ricostruire l'accaduto.

Il video dei soccorsi

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie