Milano-Cortina 2026

Bagno di folla per la Torcia Olimpica a Imperia

Il simbolo delle Olimpiadi sfila nel capoluogo. Il viaggio della Fiamma nell'imperiese continua a Sanremo, Dolceacqua e Ventimiglia

Bagno di folla per la Torcia Olimpica a Imperia

Decine di imperiesi in strada per assistere al passaggio della Torcia Olimpica, nel suo viaggio verso il braciere di Milano-Cortina 2026.

 

Torcia Olimpica conquista Imperia

Emozionante osservare da vicino la Fiamma, il simbolo degli ideali olimpici e domani che accompagnano le competizioni. Tra gli altri, erano presenti anche le atlete imperiesi Giulia Emmolo e Giulia Gorlero, pallanuotiste, e la maratoneta Ornella Ferrara.  Tra i tedofori l’ex quattrocentista Davide Re (a cui i genitori hanno dedicato un commosso messaggio social).

 

Ma non è tutto: la Fiamma Olimpica raggiungerà anche Sanremo, Dolceacqua e Ventimiglia nel suo viaggio attraverso la provincia di Imperia (ieri è toccato a Genova e al Levante ligure). L’accensione del braciere olimpico alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, fissata per il 6 febbraio, con la serata inaugurale e l’avvio dei giochi.