BALLESTRA "SBUGIARDA" FELICI: "SVELATI I TURISTI DI VENTIMIGLIA: SONO LE FORZE DELL'ORDINE PER L'EMERGENZA MIGRANTI"

BALLESTRA "SBUGIARDA" FELICI: "SVELATI I TURISTI DI VENTIMIGLIA: SONO LE FORZE DELL'ORDINE PER L'EMERGENZA MIGRANTI"
Pubblicato:

Ventimiglia - "Boom di turisti a Ventimiglia? Felici la smetta di mistificare e racconti la verità. Quell'incremento è presto spiegato con la presenza costante di forze dell'ordine al confine, per trecentosessantacinque giorni all'anno, negli due anni, in seguito all'emergenza migranti. Ma non è tutto. A carabinieri, polizia e finanza, si aggiungono pure tutte quelle persone che ruotano attorno al fenomeno migratorio. Cifre di questo genere sono impossibili da realizzare, non fosse altro che per la mancanza di strutture ricettive".

Così il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra intende, di fatto, "sbugiardare" l'assessore al turismo Guido Felici che ieri ha comunicato - con grande enfasi - un'impennata del turismo a Ventimiglia, negli ultimi due anni, guarda caso, da quando si è affacciata l'emergenza migranti. "Felici motivi queste cifre, invece di sparare dati privi di alcun fondamento - spiega Ballestra -. Se teniamo presente che nei mesi invernali di turisti non ce ne sono, o comunque sono davvero pochi, risulta che in estate Ventimiglia dovrebbe avere 2500 posti letto, con 460 presenze in media al giorno. Davvero incredibile".

Ancora Ballestra: "Parliamo invece delle forze dell'ordine, che stanno Ventimiglia in pianta stabile, un po' per i migranti, un po' per l'allerta terrorismo e via dicendo. Mettiamo pure che magari qualche famiglia viene ospitata in albergo e a ciò aggiungiamo chi è di passaggio si ferma una o due notti". Conclude Ballestra. "E' facile sparare cifre senza un fondamento. Tiri fuori le fonti l'assessore Felice, motivi i dati che ha in mano: ci dica da quali nazioni provengono i turisti, quanto è la permanenza media di ciascuno".

Fabrizio Tenerelli

Dubbi sulla genesi dei dati sull'anamento turistico li esprime anche l'altro consigliere di opposizione Silvia Malivindi del Movimento Cinque Stelle (QUI)

Le altre notizie de la-riviera (QUI)


Seguici sui nostri canali
Necrologie