Bambini di corsa contro la fame

I fondi raccolti devoluti all'Associazione Azione Contro la Fame che combatte la denutrizione infantile in 50 paesi del mondo. Ecco gli scatti

Bambini di corsa contro la fame
Pubblicato:
Aggiornato:

Bambini di corsa contro la fame

Il 28 maggio alla Scuola Primaria di Dolcedo si è svolta la “Corsa contro la Fame” una manifestazione che coniuga didattica, solidarietà e sport. È il momento conclusivo di un progetto promosso in tutta Italia dall’organizzazione umanitaria “Azione contro la Fame”.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i bambini sul problema della malnutrizione infantile nel mondo ed educarli alla solidarietà, rendendoli partecipi e facendoli diventare essi stessi parte della soluzione.

Sensibilizzazione in classe

Lo staff di Azione contro la Fame ha svolto un lavoro di sensibilizzazione all’interno degli istituti aderenti all’iniziativa, che è terminato in aprile.I responsabili della ONG hanno incontrato i ragazzi di tutte le scuole partecipanti con percorsi di formazione, creati ad hoc per ogni classe, sul problema della malnutrizione e sulle sue possibili soluzioni.Durante gli incontri è stato consegnato agli studenti il Passaporto Solidale, con cui gli alunni hanno coinvolto familiari, amici e conoscenti e raccolto delle promesse di donazioni.

La manifestazione

Il giorno della manifestazione i bambini prima di dare il via alla corsa hanno letto ed espresso le loro riflessioni sul tema della pace e della solidarietà; poi con grande entusiasmo hanno iniziato la corsa ed hanno moltiplicato le promesse di donazione per il numero dei giri effettuati.È stata una bella festa, con momenti magici ed emozionanti, i bambini si sono molto impegnati ed il pubblico era veramente partecipe.

Fondi per azione contro la fame

La raccolta dei fondi verrà devoluta all’organizzazione umanitaria “Azione contro la Fame”, che combatte le cause e le conseguenze della malnutrizione in 50 paesi del mondo.

DSCN8744
Foto 1 di 3
DSCN8745
Foto 2 di 3
DSCN8640
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie