Bambino di 8 anni picchiato da ragazzi più grandi, interviene la polizia

Secondo alcune testimonianze l'episodio di violenza si sarebbe consumato sul campetto che viene utilizzato tra i bambini che abitano il quartiere

Bambino di 8 anni picchiato da ragazzi più grandi, interviene la polizia
Pubblicato:

Un bambino di 8 anni è stato picchiato da alcuni ragazzini più grandi nel tardo pomeriggio di domenica in una frazione collinare di Sanremo. Il bambino è stato preso a calci e pugni nello stomaco e, secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, è stato necessario l'intervento del 118. A dare l'allarme è stato il papà del bambino che lo ha sentito piangere ed è subito accorso. E proprio per quei dolori forti è stato trasportato subito in pediatria all'ospedale di Imperia dove è stato tenuto in osservazione.

Il caso passerà al Tribunale dei Minori

Secondo alcune testimonianze l'episodio di violenza si sarebbe consumato sul campetto che viene utilizzato tra i bambini che abitano il quartiere. All'origine dell'aggressione un episodio legato al gioco. Qualche parolaccia ha innescato la lite sfociata poi nella lite dove il bambino di 8 anni si è ritrovato a terra cercando di proteggersi dai calci dei ragazzi più grandi. I poliziotti hanno cercato di ricostruire la vicenda ma essendo coinvolti minorenni l'episodio è stato segnalato alla Procura presso il Tribunale dei Minori di Genova e a quel punto sarà il magistrato a decidere come procedere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie