FOTO E VIDEO

Bar viola il coprifuoco a Ventimiglia, tensioni tra clienti e forze dell'ordine

Le forze dell'ordine sono state insultate dai presenti, una sessantina di persone, molte delle quali ubriache hanno intonato cori

Bar viola il coprifuoco a Ventimiglia, tensioni tra clienti e forze dell'ordine
Pubblicato:
Aggiornato:

Tensioni a Ventimiglia per un locale aperto dopo il coprifuoco

Momenti di tensione si sono vissuti, nella tarda serata, a Ventimiglia, per un bar (il Valentina Cafè) di piazza Costituente, che ha tenuto aperto, dopo il coprifuoco delle 22. Sul posto sono intervenuti prima alcuni finanzieri della vicina caserma; poi anche polizia (con un mezzo blindato) e carabinieri. Le forze dell'ordine sono state insultate dai presenti, una sessantina di persone, molte delle quali ubriache hanno intonato cori, non volendosi allontanare dalla piazza.
Non ho chiuso perché è incostituzionale levarci il lavoro - afferma il titolare del bar -. Non sto infrangendo alcuna legge. Questo è un mio diritto di vita, non stiamo facendo niente di male. E' gente normale che vuole riprendersi la vita. Nessun Dpcm ha più valore della costituzione italiana". Il corteo si è pian piano sciolto dopo la mezzanotte. E' probabile che le persone presenti identificate saranno raggiunte da un verbale per la violazione del Dpcm e si potrebbero configurare anche delle denunce all'autorità giudiziaria.

I video

Piazza Costituente Ventimiglia coprifuoco locale aperto
Foto 1 di 5
Piazza Costituente Ventimiglia coprifuoco locale aperto _03
Foto 2 di 5
Piazza Costituente Ventimiglia coprifuoco locale aperto _02
Foto 3 di 5
Piazza Costituente Ventimiglia coprifuoco locale aperto_04
Foto 4 di 5
Piazza Costituente Ventimiglia coprifuoco locale aperto_05
Foto 5 di 5

Seguici sui nostri canali
Necrologie