Barbara Nani sostituita da Paolo Petrucci alla presidenza di Seris (mense scolastiche)
Il cuoco Mariani (candidato con Scajola alle elezioni) prende il posto del collega ristoratore Motzo nel nuovo cda
Fuori la biologa e anima di Costa Balenae Barbara Nani e il ristoratore Simonpietro Motzo (sostituito dal collega Alessandro Mariani) e conferma per Paolo Petrucci promosso presidente (era vice) della Seris, la società in house del Comune di Imperia che si occupa della ristorazione nelle scuole cittadine. Sono le novità dell'ultima infornata di incarichi decisi dal sindaco di Imperia Claudio Scajola nelle scorse ore.
Petrucci presidente e il candidato nel cda
La conferma con promozione al vertice di Paolo Petrucci non sorprende. Fedelissimo di casa Scajola (è parente del Sindaco) ha gestito la campagna elettorale pur non candidandosi personalmente. "Il sindaco Claudio Scajola - si legge in una nota del portavoce del Comune - ha proceduto alla firma del decreto di designazione dei tre membri del Consiglio d'Amministrazione della Seris SRL, la società in house del Comune di Imperia che si occupa di ristorazione scolastica. La scelta del nuovo presidente è ricaduta su Paolo Petrucci, consigliere uscente del precedente Cda, con esperienza amministrativa maturata in passato da Consigliere Comunale e Presidente di Circoscrizione. Il neo presidente sarà affiancato da Nicoletta Cristiani, commercialista, e da Alessandro Mariani, cuoco".
Oltre alla novità Cristiani, l'altra new entry è il cuoco Alessandro Mariani, che alle ultime elezioni si è candidato consigliere nella lista Avanti con Scajola. A fargli posto il collega Motzo.
Scajola: "Grazie a Barbara Nani e auguri a Petrucci"
“Ringrazio la presidente Barbara Nani per quanto fatto insieme a tutto il Cda e formulo i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Paolo Petrucci. Le scelte sono state dettate dalla ricerca di un equilibrio tra continuità, competenze amministrative/contabili e conoscenze tecniche, per permettere alla Seris di lavorare al meglio a favore dell’utenza”, commenta il sindaco Claudio Scajola.