Menu
Cerca
FOTO

Barriere jersey in Autogrill a Bordighera per impedire ai tir di parcheggiare e ai migranti di salire

E' stata anche rifatta la recinzione, per evitare l'ingresso di persone non autorizzate nell'area di servizio

Barriere jersey in Autogrill a Bordighera per impedire ai tir di parcheggiare e ai migranti di salire
Cronaca Bordighera, 26 Maggio 2021 ore 11:13

Barriere jersey contro il parcheggio dei tir

Barriere jersey sono presenti già da tempo nell'area di servizio di Bordighera Nord, in direzione del confine di Stato, per impedire ai mezzi pesanti di parcheggiare e ai migranti di introdurvisi clandestinamente nella speranza di raggiungere la Francia, come più volte accaduto in passato. "Già nel 2020, abbiamo disposto una serie di ordinanze, che sono state prorogate - spiega il direttore dell'Autofiori, ingegnere Claudio Fossati - ma per evitare che i provvedimenti venissero trasgrediti, siamo stati costretti a installare dei dissuasori".

E' stata anche rifatta la recinzione, per evitare l'ingresso di persone non autorizzate nell'area di servizio, ma più volte, come sottolineato dal direttore dell'A10, sono state commesse delle effrazioni. I mezzi pesanti, dunque, possono fermarsi soltanto per il rifornimento, ma non per soste lunghe o per la notte.

"Nei pannelli a messaggio variabile - conclude Fossati - è comunque specificato il divieto di sosta nell'area indicata". Restano anche i protocolli di sicurezza nel caso di pedoni (anche in questo caso migranti) sorpresi a circolare in autostrada. Nel momento in cui vengono segnalati, ad esempio tra la barriera di Ventimiglia e il confine di Stato, il traffico veicolare viene interrotto e dalla centrale operativa avvertono la polizia autostradale.

1 foto Sfoglia la gallery
Necrologie