Beccato dalla Finanza con un chilo di cocaina immersa nel serbatoio dell'auto

Beccato dalla Finanza con un chilo di cocaina immersa nel serbatoio dell'auto
Pubblicato:

Ventimiglia - Lo scorso fine settimana la Guardia di Finanza di Ventimiglia ha arrestato un uomo spagnolo appena entrato in Italia alla guida di un’automobile nel cui serbatoio, immerso nel gasolio, era nascosto un chilo di cocaina.

L’operazione si è svolta al casello autostradale di confine, dove la pattuglia della Squadra Cinofili stava effettuando i consueti controlli dei mezzi in ingresso. Tra le auto di passaggio i militari hanno fermato una nuova rossa fiammante con targa spagnola, risultata noleggiata il giorno prima dal conducente, un cittadino spagnolo che affermava di essere diretto in Italia per un breve periodo di vacanza.

L'uomo palesava un certo nervosismo, pertanto i finanzieri sospettando che a bordo del veicolo potesse essere trasportata della sostanza stupefacente o qualcos’altro d’illecito, decidesero di proseguire le attività ispettive presso la caserma di Ventimiglia. Ispezionando a fondo l’auto le fiamme gialle hanno scoperto che, nonostante fosse di recente immatricolazione, presentava  segni anomali intorno all’ingresso del serbatoio. Rimosso il tappo del serbatoio i militari hanno scoperto che immersi nel gasolio si trovavano tre involucri di cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo di un chilogrammo.

Il conducente del mezzo è stato arrestato in flagranza del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e condotto presso il carcere di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria immediatamente informata dei fatti.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie