PUBBLICO SOCCORSO

Benedette due nuove ambulanze della Croce Rossa di Imperia

Si è svolta, ieri, nella sede della Croce Rossa di Imperia, la cerimonia di benedizione di due nuove ambulanze

Benedette due nuove ambulanze della Croce Rossa di Imperia
Pubblicato:

Benedette due nuove ambulanze

Si è svolta, ieri, nella sede della Croce Rossa di Imperia, la cerimonia di benedizione di due nuove ambulanze. Don Giampiero Serrati, Parroco di Cristo Re, ha benedetto le due ambulanze alla presenza di Neva Musso, già ispettrice delle II.VV. e vice presidente del comitato; Brunella Iacopino, vice presidente del comitato, le quali hanno simbolicamente consegnato le chiavi dei mezzi che entrano in servizio oggi.

Una delle due ambulanze è alla memoria di Giuseppe Guastamacchia

"Il Nonno" come era affettuosamente soprannominato da tutti gli appartenenti alla Cri Imperiese, che ha svolto la sua opera di Volontario per oltre 51 anni. Alla cerimonia, con il presidente del comitato, Giuseppe Giannattasio erano presenti anche i consiglieri Danilo Bordero, Renata Ferrando e Iacono Cecilia, oltre a una piccola rappresentanza formata dai volontari presenti in servizio al momento della benedizione.

La cerimonia, programmata per domenica 11 aprile doveva svolgersi alla presenza di autorità civili e militari e delle rappresentanze delle consorelle di Croce Rossa e delle pubbliche assistenze della provincia, ma è stata sospesa a causa dell’aggravarsi dell'emergenza Covid-19. L'inaugurazione ufficiale avverrà l’8 maggio in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Benedizione due ambulanze Croce Rossa Imperia aprile 2021_04
Foto 1 di 4
Benedizione due ambulanze Croce Rossa Imperia aprile 2021_03
Foto 2 di 4
Benedizione due ambulanze Croce Rossa Imperia aprile 2021_02
Foto 3 di 4
Benedizione due ambulanze Croce Rossa Imperia aprile 2021
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie