Benzinai liguri in sciopero

Benzinai liguri sulle barricate: possibili disagi nei prossimi giorni

Benzinai liguri in sciopero
Pubblicato:

Scatta oggi, alle 19:00, lo sciopero dei benzinai in tutta la Liguria. La protesta, che durerà fino a venerdì 14 dicembre, alle 7:00, coinvolgerà i gestori a marchio Esso, Total Erg e Api-IP e prevederà la sospensione dell'attività di rifornimento e, quindi, la chiusura degli impianti, anche i self-service.

Le ragioni dei benzinai liguri

La protesta per stigmatizzare "la permanente condotta scorretta di Petrolifera Adriatica - comunica la "Federazione Autonoma Benzinai Italiani" (FAIB) -, che, benché tenuta ad applicare l’accordo Esso, in conseguenza della condanna dinanzi al tribunale di Roma, continua nella pratica di tagliare i margini ai gestori e scaricare su di essi le proprie contraddizioni strutturali".

Allo stesso tempo, Faib-Confesercenti denuncia "la politica dilatatoria e inconcludente di Italiana Petroli, che disattende gli accordi, si sottrae agli obblighi contrattuali e saccheggia la redditività delle gestioni con politiche di aggressione al margine determinato dagli accordi siglati in base alla normativa di settore".

Seguici sui nostri canali
Necrologie