Biancheri Scajola e Berrino allo stesso tavolo per la cena degli auguri Panathlon

Il Panathlon Imperia Sanremo chiude le celebrazioni del 60° anno con una targa all'ex sindacoe socio anziano Onorato Lanza

Biancheri Scajola e Berrino allo stesso tavolo per la cena degli auguri Panathlon
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo sport è da sempre un elemento unificatore. Lo è stato anche in occasione del Natale, grazie alla cena degli auguri del Panathlon Imperia Sanremo presieduto da Angelo Masin che ha fatto sedere a tavola accanto a se il sindaco di Sanremo, Alberto Bianheri, quello di Imperia Claudio Scajola (si parla di un asse tra i due in vista delle prossime elezioni sanremesi) e uno dei rivali di entrambi: l'assessore al turismo trasporti e lavoro della Regione Giannni Berrino, esponente del modello Toti a Sanremo.

I 60 anni del Panathlon Imperia Sanremo

La cena al Grand Hotel del Mare di Bordighera ha chiuso un anno di festeggiamenti importanti per il Panathlon che, fondato nel 1958,  ha celebrato i 60 anni dalla sua nascita. Il libro dedicato all'evento è stato l'omaggio per gli  ospiti vip della serata. Al tavolo accanto al Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, l'ex presidente Panathlon Milly Orlando,   Claudio Scajola era accompagnato dalla moglie Maria Teresa Verda. Oltre all'assessore Gianni Berrino erano inoltre presenti l’Ammiraglio Antonello Alias, Ex Comandante del Centro Sportivo Militare di Sabaudia, struttura d’eccellenza mondiale, il Coordinatore Nazionale del Consiglio delle Regioni di Federfarma,  Elvio Barla, il Presidente di Unitre Sanremo Paola Forneris.

"Tra gli eventi principali che abbiamo orgnizzato quest'anno - ha ricordato il Presidente Angelo Masin - l’omaggio  a due grandi motociclisti del ponente ligure protagonisti all'ultima Dakar: Maurizio Gerini di Chiusanico e Fausto Vignola di Ortovero. L’indimenticabile serata evento con la Campionessa di sci Alpino Marta Bassino, che ha partecipato alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang in Coresa Sud, sua prima Olimpiade. Il Premio Adriano Morosetti assegnato a Carlotta Ricolfi Campionessa Italiana di Golf, trasferitasi in Florida, dove studia e pratica golf con l’obbiettivo di diventare una golfista professionista. E ancora l'incontro con l’Olimpionico Giorgio di Centa, con oris Capirossi Campione mondiale di motociclismo".

Il premio al socio anziano Onorato Lanza, ex sindaco di Sanremo

Nel corso della serata al  Socio anziano Onorato Lana è stata consegnata una targa ricordo con la dicitura “A Onorato Lanza al servizio del Panathlon dal 1970 per diffondere nel mondo dello Sport e non solo valori etici, culturali e di Fair Play”.

DSCN9264
Foto 1 di 4
DSCN9265
Foto 2 di 4
DSCN9269
Foto 3 di 4

Da sinistra Roberto Revello, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, Onorato Lanza, il Sindaco di Imperia Onorevole Claudio Scajola ed il Presidente del Panathlon Club Imperia Sanremo Angelo Masin

IMG-20181221-WA0003
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie