IL CASO

Bidella senza green pass si ripresenta a scuola: altra sanzione, ma poi si allontana per evitare la denuncia

E' entrata a scuola anche, oggi, per la terza volta senza green pass, ha timbrato ed è stata allontanata e sanzionata con 400 euro di multa

Bidella senza green pass si ripresenta a scuola: altra sanzione, ma poi si allontana per evitare la denuncia
Pubblicato:

La bidella ha ricevuto tre sanzioni da 400 euro ciascuna in tre giorni

E' entrata a scuola anche, oggi, per la terza volta consecutiva senza green pass, ha timbrato ed è stata nuovamente allontanata e sanzionata con 400 euro di multa: Laura Muratore, la bidella non vaccinata dell'istituto tecnico superiore Ruffini, di Imperia, che rivendica il proprio diritto al lavoro, malgrado sia sprovvista di certificazione sanitaria. "Oggi, tuttavia, non è stato necessario avvisare le forze dell'ordine - commenta il dirigente scolastico Luca Ronco - in quanto ha accettato il provvedimento di allontanamento. Le ho anche detto, che in caso contrario sarebbe stata denunciata per interruzione di pubblico servizio".

Con la stessa cifra delle multe avrebbe potuto pagare 80 tamponi

All'apertura delle scuole, mercoledì scorso, era dovuta intervenire la polizia, perché la collaboratrice scolastica non voleva allontanarsi; ieri i carabinieri. Stando a quanto previsto dal protocollo il dipendente della scuola sprovvisto di green pass ha l'obbligo di presentarsi per cinque giorni di fila pena la contestazione dell'assenza ingiustificata. Tuttavia, non può entrare (pena la sanzione di 400 euro) e al controllo del green pass da parte degli operatori, deve ritirare il provvedimento di allontanamento. Al quinto giorno, in questo caso, lunedì prossimo, scatta la sospensione. Essendo entrata a scuola per tre volte consecutive, la bidella è stata multata tre volte con 400 euro per un totale di 1.200 euro. A conti fatti con la stessa cifra avrebbe potuto pagarsi 80 tamponi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie