Una bambina è stata azzannata al volto, questa mattina, a San Lorenzo al Mare da un cane di grossa taglia. A denunciare per prima quanto accaduto la nota cantautrice ponentina Chiara Ragnini, testimone oculare di quella che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia.
Bimba azzannata al volto. Mobilitazione di soccorsi
La donna ha ripercorso i concitati momenti dell’aggressione da parte dell’animale con un lungo e sentito post sui suoi canali social. Stando a quanto racconta, il cane, forse un giovane alano tenuto al guinzaglio, si è avventato sulla piccola senza una ragiona apparente, saltandole sopra e aprendo le fauci sul suo volto.
Numerosi i cittadini intervenuti insieme alla mamma della piccola per cercare di separare il cane dalla bimba, con enorme sforzo perché l’animale non mollava la presa. L’aggressione avvenuta sul lungomare della cittadina, frequentato oggi, giorno di festa, da decine di bambini (tra cui, oltretutto quelli della stessa Ragnini).
«Sono immensamente vicina ai genitori della piccola – scrive la cantante – . e non riesco a smettere di pensare che a un metro c’erano i miei figli e al posto della bimba sarebbero potuti esserci loro. una buona stella ha protetto tutti oggi. sarà difficile ora togliermi dagli occhi lo sguardo della mamma e della piccola, di questa mattina. facciamo sempre tanta, tanta attenzione, sempre. Le tragedie possono accadere così, da un momento all’altro».
