Bimbo cade dal balcone a Imperia: per ora nessuna inchiesta penale
Sono in corso diversi accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per capire se vi possano essere responsabilità
Accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda
Nessuna inchiesta penale è stata al momento aperta della Procura per far luce sull'incidente avvenuto, nel pomeriggio di ieri, invia Argine Destro, a Imperia, dove un bambino di due anni è caduto dal terrazzo di casa, situato al secondo piano di una palazzina, compiendo un volo di circa sei metri.
Sono, invece, in corso diversi accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per capire se vi possano essere responsabilità da parte dei genitori - il papà muratore e la mamma casalinga, di origine tunisina - o di qualcuno altro, alla luce del fatto che nel luglio 2017, la stessa famiglia perse un bambino di due anni e mezzo, più o meno nelle identiche condizioni.
Il precedente del 2017
Il piccolo cadde dal terrazzo di un'abitazione di via Parini, a Oneglia e morì qualche giorno dopo all'ospedale Gaslini di Genova, dove venne trasportato, come in questo caso, a bordo di un elicottero. Gli investigatori hanno ascoltato i genitori, i vicini di casa della famiglia (che ha sei figli), il personale sanitario e chiunque altro possa rivelare elementi utili alle indagini. Una volta che sarà depositata la relazione in Procura, il pubblico ministero Lorenzo Fornace, titolare delle indagini, potrebbe decidere di aprire un fascicolo.