Imperia

Bimbo caduto dal balcone prognosi resta riservata

Si tratta della stessa famiglia, che nel luglio del 2017 perse un altro figlio, che all’epoca aveva due anni e mezzo circa, più o meno nelle stesse condizioni

Bimbo caduto dal balcone prognosi resta riservata
Pubblicato:
Aggiornato:

La Direzione Sanitaria dell'Istituto Gaslini comunica che il bambino di due anni, caduto ieri pomeriggio da una finestra ad Imperia, è oggi sveglio e cosciente. Le sue condizioni appaiono confortanti, ma il quadro clinico presenta diverse fratture e la prognosi permane, al momento, ancora riservata. Seguiranno aggiornamenti domani mattina.

I fatti

Il bimbo di 2 anni, di origine tunisina, è caduto ieri pomeriggio dal secondo piano di una palazzina situata sull’argine destro, a Imperia. Sul posto i soccorritori e  l’elicottero, che lo ha trasportato all’ospedale Gaslini di Genova.

La stessa famiglia perse un figlio in modo analogo nel 2017

Si tratta della stessa famiglia, che nel luglio del 2017 perse un altro figlio, che all’epoca aveva due anni e mezzo circa, più o meno nelle stesse condizioni. Anche in quell’occasione, il piccolo cadde da una terrazzina di via Parini, a Imperia Oneglia.

Il bimbo venne trasportato anche in quell’occasione d’urgenza all’ospedale Gaslini, dove morì pochi giorni dopo. Sul posto sono presenti i carabinieri, che stanno interrogando la famiglia e i testimoni per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire, se vi siano negligenze o responsabilità di terzi.

I carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto

Sembra che la famiglia abbia cinque figli e che il più grande, un trentenne, abbia visto il fratellino arrampicarsi sulla ringhiera del terrazzo e cadere nel vuoto. Naturalmente tutte le testimonianze sono al vaglio dell’autorità giudiziaria ed è probabile che la Procura apra un’inchiesta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie