Bimbo di 2 anni gravemente ferito al volto da un pitbull
La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento. Il personale sanitario ha allertato l’elisoccorso per il trasbordo al Gaslini
Il bimbo è rimasto gravemente ferito al volto
Un bimbo di due anni è rimasto gravemente ferito al volto, dopo essere stato azzannato da un pitbull, nel primo pomeriggio, in via Colombo, a Vallecrosia. La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento. Stando a quanto ricostruito sembra che il cane si trovasse con il compagno della madre.
Quest’ultimo ha bussato alla porta di casa e quando la mamma ha aperto, l’animale si sarebbe scagliato contro il bambino per motivi ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario e i carabinieri.
Il piccolo è stato portato all’ospedale di Bordighera
dove è atterrato l’elicottero Grifo per il trasbordo in codice rosso all’ospedale Gaslini di Genova. E’ la seconda aggressione di un pitbull nel giro di pochi giorni. Venerdì scorso veniva aggredita, sempre a Vallecrosia, una donna di 34 anni che ha riportato ferite a un braccio e al torace. Le due aggressioni sono avvenute a non molti chilometri, in linea d’aria, da Soldano, dove nell’aprile scorso veniva azzannata e uccisa dal rottweiler del fratello: Patrizia La marca, di 53 anni.
Fabrizio Tenerelli