La tragedia di Marika e Marwan

Bimbo muore un anno dopo la mamma deceduta per il parto

Il piccolo ha lottato per un anno al Gaslini di Genova

Bimbo muore un anno dopo la mamma deceduta per il parto
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovane arbitro morto a settembre 2021

E' deceduto all'Ospedale Gaslini di Genova dove era stato trasferito d'urgenza appena nato, il piccolo Marwan.

La mamma, Marika Galizia, arbitro d 27 anni era morta per delle complicazioni post parto nella notte tra il 21 e 22 settembre alll'Ospedale San Paolo di Savona.

La giovane mamma era arrivata a fine gravidanza con tutti gli esami nella norma ma durante il decorso del parto il suo stato di salute è peggiorato tanto da doverla trasferire in rianimazione dove poi è deceduta.

Secondo gli accertamenti diagnostici da parte della Asl 2, a causare il decesso una embolia polmonare dovuta ad una grave e inaspettata complicanza durante il decorso del parto.

Figlia di un assistente capo della Questura di Savona aggregato alla Polfer di Albenga, Marika faceva parte di una famiglia molto conosciuta a Ceriale e nel ponente savonese. Era nota anche nel mondo dello sport: da anni, infatti, la ragazza (originaria di Ceriale ma dal 2017 residente ad Andora) si dedicava all’arbitraggio calcistico ed era associata alla sezione di Albenga dell’Associazione Italiana Arbitri, che nei mesi scorsi ha anche indetto una raccolta fondi proprio a favore del piccolo Marwan.

Seguici sui nostri canali
Necrologie