Black Friday e truffe ai consumatori. Le catene nel mirino del Codacons

Black Friday mania. Ancora per tutto il week end sconti e promozioni nella maggior parte dei negozi. Attenzione però alle truffe

Black Friday e truffe ai consumatori. Le catene nel mirino del Codacons
Pubblicato:
Aggiornato:

Black Friday mania. Ancora per tutto il week end sconti e promozioni nella maggior parte dei negozi. Attenzione però alle truffe.

Black Friday e truffe ai consumatori. Le catene nel mirino del Codacons

Informazioni non complete ai consumatori e specchietti per le allodole per attirare clienti. Lo denuncia il Codacons sul suo sito.

"Stiamo riscontrando una generale mancanza di trasparenza nelle informazioni rese ai consumatori" denuncia il Codacons. "Molti negozi pubblicizzano a caratteri cubitali sulle vetrine il Black Friday, ma omettono di specificare che gli sconti sono validi solo su una selezione limitata di prodotti. Il consumatore è indotto così a entrare negli esercizi credendo che tutta la merce in vendita sarà interessata dalle promozioni e non è possibile percepire con immediatezza quanti prodotti sono effettivamente interessati dai ribassi dei prezzi".

La prima diffida, si legge sempre sul sito, è arrivata a Intimissimi e Calzedonia, a cui si è chiesto di modificare i messaggi pubblicitari che compaiono sulle vetrine, informando i consumatori circa il fatto che gli sconti saranno applicati solo a una selezione di prodotti e non su tutta la merce in vendita.

Infine il Codacons invita tutti i consumatori a segnalare all’associazione eventuali scorrettezze o irregolarità riscontrate nel corso del Black Friday, ai fini delle dovute azioni legali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie