Black our idrico: protestano gli abitanti di Bevera, interviene Sismondini
"In mattinata il guasto è stato riparato, ma i cittadini lamentano, che non si tratterebbe della prima volta. Siamo già alla terza o quarta"

Gabriele Sismondini è intervenuto in seguito alle segnalazioni degli abitanti
Il consigliere di minoranza a Ventimiglia, Gabriele Sismondini, interviene in seguito alle numerosissime telefonate: "Ricevute dai nostri concittadini della Val Bevera nella serata di ieri circa il problema di assenza di acqua, chiedo all'amministrazione di intervenire una volta per tutte per risolvere il problema".
A quanto pare non si tratterebbe della prima volta
Spiega Sismondini: "In mattinata il guasto è stato riparato, ma i cittadini lamentano, che non si tratterebbe della prima volta. Siamo già alla terza o quarta, che gli abitanti si trovano in questa situazione. Oltre a creare spiacevoli disagi per l'igiene personale e della casa, si potrebbero registrare danni agli elettrodomestici come boiler e caldaie".
Le tubazioni domestiche, inoltre, ne risentono pesantemente. I depuratori domestici per purificare l'acqua corrente rimangono inutilizzabili visto il disagio post-chiusura acqua: acqua marrone e rugginosa per ore. "Sono fiducioso e confido nel sindaco e nell'amministrazione - conclude - affinché il ripristino definitivo della rete idrica di acque bianche in Val Bevera diventi una vera priorità".