IL CASO

Black out di sei ore a Seborga e il sindaco mette in mora l'Enel

Ilariuzzi contesta il fatto che gli avvisi non siano stati apposti con sufficiente preavviso e con sia stato avvisato il Comune, in modo correre ai ripari

Black out di sei ore a Seborga e il sindaco mette in mora l'Enel
Pubblicato:
Aggiornato:

Black out a Seborga

Il sindaco di Seborga, Enrico Ilariuzzi, ha messo in mora l'Enel, con una "pec" inviata alla direzione, contestando la decisione dell'azienda di interrompere l'erogazione dell'energia elettrica, domani, dalle 9 alle 15, per alcuni interventi sulla linea. "Reputo assurdo - afferma il primo cittadino - organizzare interventi di questo genere nella settimana di Ferragosto. Dopo il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria da Coronavirus, questa settimana è decisiva per le nostre attività e riteniamo ingiusto rovinare questi pochi giorni di lavoro".

Ilariuzzi contesta il fatto che gli avvisi non siano stati apposti con sufficiente preavviso e con sia stato avvisato il Comune, in modo correre ai ripari con dei generatori di corrente da fornire alle attività, molte delle quali (l'unico supermercato cel paese, ma anche bar e ristoranti) hanno fatto scorta di generi alimentari per il weekend di Ferragosto e rischiano di dover buttare parte delle derrate conservate nei refrigeratori, nel caso di black out. "Qualora le nostre attività dovessero subire delle perdite, chiederemo i danni", conclude Ilariuzzi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie