Blackout totale da oltre cinque ore a Pigna: è caos tra abitanti e commercianti
Tutto è iniziato nella mattinata, quando durante alcuni lavori di manutenzione alla rete fognaria è stato tranciato accidentalmente un cavo

È caos a Pigna, dove da oltre cinque ore l’intero paese è senza corrente elettrica. Non è ancora chiaro se il problema sia dovuto a un guasto o a un incidente.
Il risultato: blackout totale, esercizi commerciali paralizzati
celle frigorifere ferme e una comunità esasperata. L’unica comunicazione ufficiale, per ora, è arrivata attraverso un breve messaggio dell'amministrazione: “La corrente è interrotta prima di Pigna, in località Bunda e a Castelvittorio si registrano due grossi guasti. Abbiamo chiesto l’invio di un generatore per garantire almeno la continuità di servizio alla casa di riposo”.
Bar, ristoranti e negozi stanno già facendo i conti con i primi danni
“Stiamo per buttare tutta la merce fresca", denuncia un commerciante del centro. “E nessuno ci ha ancora detto quando tornerà la luce”.
Anche i cittadini sono esasperati
frigoriferi spenti, telefoni scarichi, e nessuna informazione precisa. In molti si chiedono se non fosse possibile evitare il danno. “Sapevano che lì passavano le linee elettriche,” commenta un residente. “Non si poteva scegliere un altro sito o almeno avvisare per tempo?”.