Blitz all'alba a Ventimiglia, forze dell'ordine sgomberano l'ex hotel Splendid
L’ex hotel Splendid, di via Roma (civico, 33), in pieno centro a Ventimiglia è stato sgomberato, stamani, all’alba nel corso di un blitz
L’ex hotel Splendid, di via Roma (civico, 33), in pieno centro a Ventimiglia è stato sgomberato, stamani, all’alba nel corso di un blitz che ha visto impegnati una ventina di poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della polizia municipale. Il servizio d’ordine è stato predisposto dal questore Giuseppe Felice Peritore, in seno al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Imperia Armando Nanei.
A coordinare l’intervento è stato il dirigente del commissariato di Ventimiglia, Daniele Barberi
Agenti e militari hanno sgomberato sette stranieri dall’ex hotel e altrettanti sono stati sottoposti a fermo di identificazione, nel piazzale della stazione ferroviaria., per un totale di 14 persone che sono state successivamente portate in caserma, dov'è al vaglio la loro posizione giuridica.
La settimana scorsa venivano raggiunti da decreto di espulsione 11 migranti irregolari
di cui 5 assoggettati all’ordine del questore di abbandonare l’Italia, uno destinatario di espulsione con esecuzione volontaria, corredata dalla misura della consegna del passaporto, e altri 5 extracomunitari accompagnati coattivamente presso il Centro per il rimpatrio di Torino.
Fabrizio Tenerelli