visita ai comandi di polizia

Blitz del Prefetto Intini a Ventimiglia. Visita ai luoghi dei migranti: "Situazione sotto controllo"

La prefettura: "Rilevata la presenza di poche decine di unità. Assenza di situazioni di particolare criticità"

Blitz del Prefetto Intini a Ventimiglia. Visita ai luoghi dei migranti: "Situazione sotto controllo"
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, ricorrenza del Ferragosto, il Prefetto di Imperia, dr. Alberto Intini, ha effettuato una visita in Ventimiglia, unitamente ai vertici provinciali delle Forze di Polizia. In particolare, era accompagnato dal Vicario del Questore, dr. Giovanni Temporale, dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Andrea Mommo, e dal Comandante del Gruppo Guardia di Finanza, T. Col. Giuseppe Astre.

La visita ha interessato gli Uffici e le Caserme delle Forze di Polizia, nonché il Comando della Polizia Locale, era presente il Comandante Giorgio Marenco. Il Prefetto Intini ha voluto ribadire il proprio sostegno al personale delle Forze di polizia presenti sul territorio in un delicato giorno di festa, rivolgendo il proprio ringraziamento per l’impegno quotidiano a difesa della collettività.

db4eab6b-08bd-432b-b8f0-f59195280ef5
Foto 1 di 7
DSC_0050
Foto 2 di 7
DSC_0062
Foto 3 di 7
DSC_0090
Foto 4 di 7
DSC_0117
Foto 5 di 7
DSC_0125
Foto 6 di 7
DSC_0132
Foto 7 di 7

L’occasione è valsa anche a verificare la situazione della città di confine relativamente alla presenza di cittadini extracomunitari e all’osservanza delle norme volte a limitare il rischio di contagio epidemiologico da Covid-19, tuttora in vigore.

Dal punto di vista migratorio, la visita, che è stata estesa anche ai luoghi ove sono soliti permanere i cittadini stranieri che giungono in Ventimiglia con l’intento di transitare illecitamente in Francia, ha evidenziato l’assenza di situazioni di particolare criticità. La presenza di extracomunitari, sull’ordine di poche decine di unità, è apparsa, infatti, rientrare, al momento, nella norma per una città di confine.

Analogamente, sotto il profilo del rischio epidemiologico, non sono stati notati assembramenti di persone nelle vie del centro cittadino, tantomeno lungo il litorale, nonostante una forte presenza turistica negli esercizi pubblici e sulle spiagge.

Seguici sui nostri canali
Necrologie