Blitz della Dia sui cantiere della ciclabile e di Rivieracqua a Imperia
Carabinieri, polizia, guardia di finanza e ispettorato del lavoro stanno acquisendo diversa documentazione riguardante le ditte appaltatrici
Controlli sui cantieri di Rivieracqua e della pista ciclabile
Controlli della Dia sono scattati, stamani, all'interno dei cantieri della pista ciclabile e dell'acquedotto in costruzione da parte di Rivieracqua, che sorgono entrambi sull'ex ferrovia, a Imperia Porto Maurizio. Si tratta di un'attività ordinaria che, a turno, tocca tutte le grandi opere in costruzione.
Carabinieri, polizia, guardia di finanza e ispettorato del lavoro
stanno acquisendo diversa documentazione riguardante le ditte appaltatrici e i lavoratori, per verificare che non ci siano irregolarità sia dal punto di vista occupazionale che per quanto concerne la normativa antimafia.
Il controllo è stato disposto con decreto del prefetto
in seguito alla riunione del Gruppo Interforze Antimafia (Gia), che si riunisce periodicamente in prefettura. Lo scorso mese di dicembre analoga attività di controllo c'era stata nel cantiere per la costruzione di un parcheggio interrato, in piazza Eroi, a Sanremo.
Ultim'ora: A quanto si apprende sarebbe stata riscontrata una irregolarità nel cantiere della ciclabile per un fosso mal segnalato ed è stata temporaneamente sospesa l'attività del cantiere.
Fabrizio Tenerelli